Con la presente si richiama la circ. 024 che regola l’ingresso e l’uscita degli alunni.
Si ricorda a docenti e genitori che le procedure di cui alla circolare citata devono essere seguite con precisione, ai fini di evitare assembramenti e ritardi.
In particolare i genitori che attendono, insieme ai figli, l’arrivo del docente di classe, all’interno delle pertinenze dell’edifico scolastico, devono uscire non appena arrivi il docente; tutte le operazioni propedeutiche all’ingresso degli alunni, che necessitano del supporto di un adulto, devono essere effettuate prima dell’arrivo del docente, oppure demandate allo stesso; non sono consentiti colloqui con i docenti al momento dell’ingresso: le comunicazioni dovranno avvenire tramite diario o registro elettronico.
Le procedure sino ad ora adottate hanno permesso di garantire l’ingresso degli alunni nel rispetto delle regole di sicurezza, ma possono creare qualche disagio nelle giornate di pioggia intensa, pertanto, se le condizioni climatiche saranno oggettivamente avverse, i docenti provvederanno a agevolare l’ingresso degli alunni secondo i seguenti criteri:
INGRESSO PRINCIPALE (ala Vecchia)
Le classi 1 A, 1B e 1C alle ore 8,25, al cenno del docente che li attende sulle scale d’ingresso, entreranno nell’edificio e raggiungeranno direttamente l’aula.
La classe 4B, all’arrivo del docente, alle h 8,25 entrerà nell’edificio e si radunerà nell’atrio, in attesa dell’arrivo di tutti i compagni, fino alle h.8,30, orario di chiusura del cancello.
INGRESSO LATERALE (ala nuova)
I docenti, alle h 8,25, daranno indicazioni affinché le classi formino le file al riparo
- 2 A sotto la pensilina d’ingresso
- 2B sotto la pensilina d’ingresso
- 2C all’interno dell’edifico, lungo il corridoio a dx
- 2D all’interno dell’edifico, davanti all’ingresso del refettorio
Le classi raggiungeranno le aule alle h 8,30
INGRESSO SUL RETRO
Su indicazione dei docenti e dei collaboratori scolastici, dalle h 8,25 alle h 8,30 gli studenti raggiungeranno le aule in autonomia.
In aula ci sarà un docente ad accoglierli.
L’uscita sarà effettuata come da precedente circolare.
Si ricorda a tutti di osservare il massimo rispetto delle procedure, l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale e l’impegno nell’evitare qualsiasi forma di assembramento.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Danilo Guido
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi e per effetto dell’art.3, c.2 D.Lgs. n 39/93
0