Si comunica che è stato attivato il servizio PagoPA nella piattaforma Pago In Rete per tutti i pagamenti relativi a quest’Istituto Scolastico.
A partire da questo anno, tutti i rapporti economici con le pubbliche amministrazioni dovranno avvenire tramite Pago in Rete, pertanto ogni famiglia dovrà accedere alla piattaforma e scaricare gli eventuali avvisi di pagamento precompilati associati al proprio figlio/a. E’ possibile effettuare la ricerca tramite Istituto Scolastico (codice dell’Istituto MIIC8FM00A)
Ai sensi della normativa vigente esiste l’obbligo di utilizzo del sistema Pago in Rete, pertanto non sarà possibile nessuna altra forma di pagamento alternativa a questa modalità . Il sistema Pago in rete consentirà alle famiglie il pagamento online di tasse e contributi scolastici relativamente alle attività curriculari ed extracurriculari, visite guidate, viaggi di istruzione, quote assicurative annuali e altro. Il servizio garantisce la sicurezza e la tracciabilità dei pagamenti effettuati: i genitori potranno visualizzare, accedendo alla piattaforma Pago In Rete, gli avvisi emessi dalla segreteria scolastica e procedere al pagamento online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BARCode e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
Per accedere al servizio Pago In Rete sarà necessario registrarsi, in alternativa se si possiedono è possibile accedere con una delle seguenti credenziali:
1) le credenziali SPID;
2) le credenziali Polis fornite dal Ministero dell’Istruzione per i docenti;
3) le credenziali utilizzate per presentare la domanda d’iscrizione online dei propri figli alle classi prime delle scuole primarie o secondarie di primo e di secondo grado.
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete è possibile chiamare il numero 080 9267603, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
0