Rozzano, 13 marzo 2014
Circolare n. 121
Scuola secondaria
Ai docenti
e p.c. al Personale A.TA
Si informano i docenti che a partire da venerdì 21 Marzo sarà nuovamente attivo, lo sportello “Nonsoloscuola”, con il Dott.Cavazzoni.
A tal proposito si ricorda che sarà possibile rivolgersi allo psicologo, previa prenotazione, al fine di individuare quei fattori che determinano situazioni problematiche e concordare con lui strategie di intervento.
Le attività principali dello sportello riguardano:
– consulenze agli insegnanti, in merito a difficoltà nell’esercizio dell’attività educativa con i singoli alunni e/o con il gruppo classe, nei rapporti con i genitori ma anche sulle possibili forme di collaborazione con i colleghi;
– counseling individuale agli studenti;
– interventi nelle classi;
– consulenza alle famiglie.
Si sottolinea che il Dott.Cuccolo sarà presente nella sede di V.le Liguria dal mese di Marzo al mese di Maggio, per un totale di 8 giornate. Lo schema delle presenze dello psicologo a scuola è affisso in bacheca, per eventuali prenotazioni da parte dei docenti.
Si precisa che sarà possibile, anche per i docenti di V.le Campania, concordare degli appuntamenti con il Dott.Cavazzoni, facendo riferimento alla Prof.ssa Cartia, in quanto il foglio delle prenotazioni sarà affisso solo in sede. Per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni ci si potrà rivolgere alla Prof.ssa Cartia.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Danila Pinardi
0