Rozzano, 12 dicembre 2017
Circolare n. 125
Scuola Secondaria
OGGETTO: modalità di richiesta uscita autonoma alunno/alunna
Ai Genitori
Ai docenti
Gentili genitori,
a seguito della recente sentenza che condanna il M.I.U.R. il Dirigente e Il docente dell’ultima ora di lezione non della nostra scuola, a causa di un infortunio con esito infausto occorso ad un alunno all’uscita da scuola, si è reso necessario modificare e rettificare le procedure per richiedere l’uscita autonoma degli alunni della scuola secondaria.
A partire quindi dal giorno 8 gennaio 2018 solo chi avra’ richiesto su apposito modulo il permesso , fornito dalla segreteria, e non avra’ ricevuto formale diniego, sarà autorizzato ad uscire autonomamente da scuola.
Il modulo che si allega e’ da restituire entro il 21 dicembre 2017 al coordinatore di classe.
La richiesta si intende tacitamente accettata ove non pervenga formale diniego scritto del Dirigente Scolastico.
Non sono ammesse richieste su altra modulistica.
Si invita a leggere il modulo con attenzione anche nella parte sul retro, ove sono specificati i fattori ambientali ed individuali oggetto di una corretta valutazione per formula un giudizio di ammissibilità della richiesta al Dirigente Scolastico.
Tale circolare con modulistica e la seguente dicitura a Rettifica/integrazione REGOLAMENTO D’ISTITUTO:
“L’obbligo di vigilanza comincia con l’ingresso dello studente a scuola, permane per tutto il tempo in cui è impegnato in attività scolastiche e si conclude al termine delle medesime.
La famiglia è tenuta a prelevare lo studente alla cessazione delle attività scolastiche all’uscita dalla scuola, personalmente o mediante soggetto maggiorenne delegato. I genitori possono autorizzare la scuola a consentire l’uscita autonoma del proprio figlio, mediante la richiesta al Dirigente scolastico, effettuata attraverso il modulo fornito dall’istituto e comunque non senza aver ottenuto l’autorizzazione.”
è stata approvata in data 11 dicembre 2017 con delibera n 53 del Consiglio d’Istituto.
Distinti saluti,
Allegato: [attachments template=small include=”5548″]
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Danila Pinardi
0