Circ 160 Progetto C.L.I.L.

Rozzano, 09/03/2020

 

Circolare n. 160

Scuola Primaria
Ai Docenti
Ai genitori

 

OGGETTO: Progetto C.L.I.L. – iniziano le video-lezioni

 

Come sollecitato da DPCM del 4 marzo 2020, il nostro istituto si è attivato per facilitare le FAD – attività di formazione a distanza.
In quest’ottica si è concordato con Language Point di riprendere le lezioni CLIL, a partire da mercoledì 11 marzo 2020, in forma di video-conferenza, che potrà essere registrata e fruita in differita.
Le lezioni saranno il più possibile aderenti al programma già concordato e laddove si rendessero indispensabili delle modifiche, queste verrebbero comunicate ai docenti.
Language Point provvederà a fornire via mail il link per l’accesso diretto alla lezione, alla quale potranno partecipare anche i docenti della classe.
Si specifica che per accedere, basterà cliccare sul link, senza dover effettuare registrazioni, né utilizzare password, quindi in maniera semplicissima e comprensibile a tutti.
I docenti che vorranno partecipare alle lezioni dovranno far pervenire, tramite i presidenti di interclasse, il proprio indirizzo mail alla referente di plesso, che provvederà a comunicarlo a Language Point.
Le lezioni si svolgeranno secondo un calendario che ci verrà presto comunicato ufficialmente, che dovrebbe seguire quello abituale, posticipato per quanto riguarda le lezioni antimeridiane, di mezzora, quindi fra le 9.00 e le 13.00 e fra le 14.00/14.30 e le 16.00/16.30.

I docenti coordinatori di classe trasmetteranno le videoregistrazioni ai rappresentanti di classe, che a loro volta le metteranno a disposizione dei genitori che ne faranno richiesta.
Si chiede la massima collaborazione per consentire l’avvio di questa attività e per superare le eventuali difficoltà che potrebbero presentarsi.
Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott. Danilo Guido

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi e per effetto dell’art.3, c.2 D.Lgs. n 39/93