Rozzano, 22 marzo 2018
Circolare n. 202
Scuola dell’infanzia
Scuola primaria
OGGETTO: concorso “Stop look Wave Italia”
Ai docenti
Al comitato genitori
A tutti i genitori
L’Assessore alle Politiche Educative – Stefania Busnari – ha il piacere di sottoporre alla Vostra attenzione il progetto denominato “Stop Look Wave Italia” promosso da Dracma servizi di Comunicazione.
Il progetto nasce dall’esigenza di divulgare l’educazione stradale partendo dalla sensibilizzazione dei più piccoli.
La proposta è rivolta alle scuole primarie, alle sezioni dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia e ai relativi comitati genitori.
A tutti i partecipanti viene richiesto di realizzare il nuovo cartello o segnaletica stradale di “Stop, Look, Wave” con l’obiettivo di rendere più sicuro l’attraversamento pedonale, intervenendo ed allertando, ad esempio, sui più comuni errori e distrazioni che vengono commessi.
Per partecipare è sufficiente inviare il progetto realizzato, unitamente ai dati della scuola o del comitato genitori e del relativo referente, entro e non oltre il 30 aprile 2018, a mezzo e-mail all’indirizzo dracma@dracmasrl.it .
Alle scuole che risulteranno 1^, 2^ e 3^ classificata andrà un premio rispettivamente di 3.000, 2.500 e 2.000 Euro in materiali didattici e servizi a scelta della scuola. Lo stesso per i comitati genitori: il 1°, 2° e 3° classificato riceveranno rispettivamente un premio di 3.000, 2.500 e 2.000 Euro in materiali didattici e servizi a scelta del comitato.
Si trasmette in allegato, il regolamento dell’iniziativa dove potete trovare tutte le informazioni necessarie ai fini della partecipazione.
[attachments template=small include=”5894″]
Per qualsiasi informazione e delucidazione potete contattare il numero verde 800/662495 o scrivere una e-mail all’indirizzodracma@dracmasrl.it.
La Dirigente Scolastica
Dott.Danila Pinardi
0