Rozzano, 22 Maggio 2015
Circolare n. 215
Scuola Primaria
                                              Ai Docenti
p.c. al Personale ATA
OGGETTO: Impegni di fine anno scolastico Scuola Primaria
Si ricordano gli impegni di giugno:
Mercoledì | 10 | 8.30 – 12.30
8.30 -10.30 11.00 – 12.00 13.00 – 15.00 |
Attività preparatorie per scrutini e documenti di valutazione (tutte le classi)Scrutini classi prime
Incontro dott. Simionato per segnalazioni DVA (tutti i docenti) Scrutini classi seconde (i docenti delle classi seconde avranno come orario 11.00 – 15.00) |
Giovedì | 11 | 9.00 – 12.0013.00 – 14.30
14.30 – 16.00 16.00 – 17.30 |
Classi prime e seconde compilazione documenti di valutazioneScrutini classi quinte
Scrutini classi quarte Scrutini classi terze L’orario delle classi terze, quarte e quinte l’orario di servizio complessivo dovrà essere di 3 ore. |
Martedì | 16 | 9.00 – 12.00 | 9.00 – 10.00 riunione plenaria10.00 – 12.00 programmazione |
Mercoledì | 17 | 9.00 – 12.00 | Programmazione |
Giovedì
|
18 | 9.00 – 12.00 | Commissioni |
Martedì | 23 | Dalle h. 16,00 alle h. 19,00 | Consegna documenti di valutazione |
Mercoledì | 24 | h 9.00 – 12.00 | Commissioni |
Giovedì | 25 | h 9.00 – 12.00 | Commissioni |
Martedì | 30 | h 9.00 – 12.00 | Collegio docenti |
Â
Â
Â
ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
Â
Per facilitare le procedure relative alle operazioni di chiusura dell’ a.s. Ricordiamo a tutti i docenti i principali adempimenti. Si allega il calendario dettagliato.
- SRUTINI FINALI
TUTTI I DOCENTI SONO TENUTI A PRESENZIARE AGLI SCRUTINI FINALI.
I docenti, con decisione dibattuta dall’intero team di classe al completo, possono NON AMMETTERE l’alunno alla classe successiva solo in casi eccezionali e comprovati da specifica motivazione.
La proposta di non ammissione, con la prevista relazione, va presentata al Dirigente Scolastico entro il giorno 5 Giugno 2015.
Le relazioni di eventuali proposte di NON AMMISSIONE, devono contenere tutti gli elementi atti a consentire una corretta valutazione (programmazione specifica, interventi attuati e risultati conseguiti, osservazioni sistematiche, colloqui con le famiglie).
- REGISTRI
Tutti i registri dovranno essere consegnati in segreteria, all’ufficio didattica, entro il giorno 24 giugno 2015.
REGISTRI DI CLASSE
I docenti dovranno compilare i registri in ogni parte, barrare le pagina vuote, firmarli e datarli 8 Giugno 2015.
Sulla pagina del verbale di scrutinio 2° quadrimestre va riportata la data del giorno dello scrutinio.
REGISTRI PERSONALI
Sul registro personale, debitamente compilato, va riportata la data dell’ultimo giorno di scuola, 8 Giugno.
Le pagine bianche devono essere barrate e firmate.
REGISTRI H (PEI)
I docenti dovranno redigere e presentare durante lo scrutinio in duplice copia la relazione finale del piano di attuazione del PEI. Una copia dovrà essere consegnata al DS e una copia allegata al registro.
- CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE
I documenti di valutazione dovranno essere compilati e consegnati in segreteria, all’ufficio didattica, entro il giorno 15 giugno 2015, affinché possano essere timbrate e firmate dal Dirigente Scolastico.
Le schede saranno consegnate martedì 23 giugno 2015, dalle ore 16.00 alle 19.00.
- dovranno riportare la data dello scrutinio finale e la firma di tutti i docenti del team;
- i docenti faranno firmare ai genitori la copia della scheda che la scuola conserverà agli atti;
- le schede dei genitori che non si presenteranno alla convocazione, dovranno essere consegnate in segreteria.
- I docenti sono invitati ad adottare idonee modalità di comunicazione preventive alle famiglie degli alunni non ammessi alla classe successiva.
- Si raccomanda all’attenzione dei singoli docenti la compilazione esatta, completa e scrupolosa di tutti i documenti che vanno considerati atti pubblici a tutti gli effetti e come tali vanno trattati e gestiti.
Vanno evitate cancellature e abrasioni. In caso di errore la scritta errata va annullata con un tratto di penna, in modo che rimanga leggibile e a fianco oppure in uno spazio comunque disponibile va usata la dicitura “leggasi… “con la firma del compilatore.
È assolutamente vietato usare il bianchetto.
Â
- RELAZIONI FINALI
Ogni docente con incarichi/funzioni, come da designazione collegiale, dovrà presentare, entro il giorno 15 giugno 2015, la relazione riguardanti le attività svolte:
- relazioni finali di commissione e/o INCARICO;
- relazioni sulle attività svolte da parte di ogni docente designato come FUNZIONE STRUMENTALE.
Nelle relazioni andranno evidenziati le criticità e i punti di forza delle attività svolte, suggerimenti ed indicazioni per il futuro anno scolastico.
- SISTEMAZIONE AULE
E’ opportuno che i docenti ripongano il materiale didattico negli scatoloni per permettere ai collaboratori scolastici la pulizia degli arredi.
Le aule e i corridoi dovranno essere completamente liberati da suppellettili, cartelloni e addobbi, in previsione dell’attivazione del centro estivo e dell’eventuale imbiancatura.
Dovranno altresì essere liberati tutti i laboratori e gli spazi comuni.
E’ importante che i docenti lascino le chiavi inserite nelle serrature degli armadi e dei cassetti in modo da permettere ai futuri assegnatari di poter fruire al meglio degli arredi.
In occasione del riordino delle aule, coloro che sono in possesso di materiali e sussidi didattici sono pregati di consegnarli all’ins. Besana.
Eventuali proposte di acquisto dovranno essere consegnate in segreteria al sig Igor.
- COMMISSIONI
CURRICOLO VERTICALE -Sortino/Lisitano, Cattabriga, Francese, Greco, Catalano, Paci, Vitiello.
MODELLO ORGANIZZATIVO MODULO – Tansini, Brugellis, D’Alessio, Imineo, Malaspina, Pisana,
PROGETTI – Landriscina, Tropeano, Stracqualursi, Re, Attavile, Marafioti, Cutrona, Marrelli, Priori,
MODELLI DI PROGRAMMAZIONE – Ciprandi, Visco, Chiazzolla
COMMISSIONE BES / DVA – Albini, Maggio, Perroni, Giacinto, Maione, Onolfo, Tancredi, Vito
CONTINUITA’ – Acierno, Carone, Armenante, Tosi, Bianco (formazione classi e strumenti di comunicazione future classi prime)
RAV: Besana, Lisitano/Sortino
Â
- CLASSI QUINTE
- Compilazione delle certificazioni delle competenze in uscita;
- Raccordo con la scuola media, utilizzando 3 ore di quelle calendarizzate
- CERTIFICAZIONE ORE AGGIUNTIVEÂ Â
I docenti che hanno operato in attività regolarmente deliberate, ai fini del pagamento di tali ore, dovranno compilare il modello prestampato e riepilogativo delle ore di attività svolte.
Â
- RICHIESTA DI FERIE E FESTIVITA’ SOPPRESSEÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
La richiesta di ferie va consegnata in segreteria entro il 26 Giugno 2015.
I moduli saranno distribuiti dai referenti di plesso oppure disponibili online.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Danila Pinardi
0