Circ 267 “I rischi del web: educare alla rete”

Circolare n. 267

Scuola Infanzia

Scuola Primaria

Scuola Secondaria

 

OGGETTO:Conferenza “I rischi del web: educare alla rete”

 

Ai Genitori degli alunni

Si comunica che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per Giovedì 19 Maggio alle ore 20.30 presso il Contro culturale Cascina Grande di Rozzano una conferenza sul tema “I rischi del web:educare alla rete”, rivolta alle famiglie che vogliono approfondire le proprie conoscenze in termini di tecnologia, per acquisire consapevolezza sulle dinamiche che regolano il web e che spesso coinvolgono i più giovani, con particolare attenzione alla tematica del Cyberbullismo.

Navigare su internet può essere utile e divertente ma, senza controllo, può diventare fonte di minacce e pericoli. Quali sono i pericoli di internet e come possiamo evitarli? Come tutelare i nostri figli? Come spiegare ai ragazzi che quello che fanno online definisce la loro identità? In rete l’anonimato non esiste, quali sono le responsabilità dei ragazzi e dei genitori? I

Irelatori della serata sono il Prof. Stefano Zanero del Dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria del Politecnico di Milano ed esperto in sicurezza informatica e Andrea Veronelli Presidente Industria Scenica ONLUS e partner di Decidi – Definirsi Cittadini Digitali gruppo di lavoro permanente su educazione e cyber­bullying creato dal CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Infor­mazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano.

Vista la rilevanza dei temi affrontati, tutte le famiglie sono invitate a partecipare.

Si allega locandina dell’iniziativa
[attachments template=small include=”3274″]

 

La Dirigente Scolastica

Dott.Danila Pinardi