PIANO ESTATE 2021

Si comunica che nel corso del secondo quadrimestre saranno attivati i seguenti percorsi:

MIGLIORIAMO IL NOSTRO CORPO: lunedì e venerdì (periodo marzo-giugno) laboratorio di attività multisportive. Il corso è rivolto alle  classi  prime,  seconde e terze della scuola Secondaria.

LA GRANDE SFIDA DEI ROBOT: (date indicative: 09, 10, 13, 15, 17, 20, 22, 24, 27, 28 giugno dalle 15 alle 18) laboratorio STEM con attività Coding e Robotica (Lego we do, Mindstorm, Minecraft, Scratch, Spero, uso dei droni, stampa in 3D…) Il corso è rivolto alle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria e prime e seconde della scuola Secondaria.

SULLE STRADE DEL MONDO: venerdì (periodo  marzo – giugno) laboratorio di balli di strada (classi prime e seconde della scuola Secondaria)

ROZZANO INFINITA: mercoledì (periodo febbraio-maggio) laboratorio di conoscenza del territorio di Rozzano e di realizzazione di QR code per una fruizione interattiva del nostro ambiente. Il corso è rivolto alle classi prime, seconde e terze scuola Secondaria di Primo Grado.

ARTE INFINITA: giovedì (periodo febbraio-maggio) laboratorio artistico (in abbinamento a quello musicale) per la realizzazione di un musical. Il corso è rivolto alle classi prime, seconde e terze scuola Secondaria di Primo Grado.

MUSICA INFINITA: giovedì (periodo febbraio-maggio) laboratorio musicale (in abbinamento a quello artistico) per la realizzazione di un musical. Il corso è rivolto alle classi prime, seconde e terze scuola Secondaria di Primo Grado.

GIOCHI MATEMATICI 3: lunedì (periodo Febbraio – maggio) laboratorio per il potenziamento delle abilità matematiche attraverso giochi logici, enigmistica, competizioni di individuali o di gruppo. Le attività sono alle classi prime, seconde e terze scuola Secondaria di Primo Grado e sono adatte a tutti gli alunni, indipendentemente dall’età e dalle abilità specifiche  

 

Invitiamo le famiglie interessate, anche quelle che avessero precedentemente compilato altri moduli Google, a compilare il seguente modulo Google per indicare la propria  manifestazione di interesse nei riguardi dei corsi proposti. https://forms.gle/y33siYYdsaKLdpyFA

Gli alunni che parteciperanno ai progetti, che si svolgeranno dopo il termine delle lezioni curricolari, avranno la possibilità di consumare il pasto portato da casa, prima dell’inizio delle attività sotto la sorveglianza dei docenti del progetto.